Posted in πŸ’œ Biblioteca, Topolino

Topolino 3566 🐭 idee finite! 

Non sarebbe il momento di creare una copertina che abbia senso in relazione a una delle storie che contiene?

Non ho piΓΉ nulla da dire sulla vignetta e sull’introduzione, sempre lo stesso tentativo di essere simpaticamente diversa e alternativa.

Tutorial su come disegnare Gamba? Ok, ci sta.

L’agenda della settimana pubblicitaria incombe.

Un ridicolo articolo sul pesce d’aprile con foto di talmente bassa qualitΓ  che mi vergogno per chi lo ha composto. Quattro pagine bianche sarebbero state meglio.

Giochi ridicoli, barzellette stupide e un maggiordomo moralista

4 pagine sui brillamenti solari, ragazzi, ma perché? Dopo una storia che ne parla in modo così forzato che avevo capito subito che ci sarebbe stato un stupido articolo annesso

Quattro pagine su una storia del prossimo numero che speriamo sia migliore, sarΓ  difficile fare peggio

1

TOPOLINO E I DUE VOLTI DELLA VENDETTA – 2 episodi

Un grande titolo che promette molto ma che invece sembra messo lì a caso per fare scena. Continua il noioso ciclo di Ducktopia senza neanche gli autori principali che hanno fallito miseramente, ma non è colpa loro, il direttore è fissato con il solito riciclo di idee: Gambadilegno è il buono e aiuta Topolino con un problema mentre collabora con un altro cattivo. Molte parole e un finale assurdo e senza senso

2

PAPERINO E IL PESCE D’APRILE COL VICINO

SarΓ  pure aprile, ma il vicino di Paperino coltiva zucche…mah. Storia scontata, tenta di farci ridere inutilmente

3

PAPEROGA E UNA SORPRESA PER LA TESTA

Questa Γ¨ inguardabile, senza una vignetta e con disegni ostici. Avremmo potuto farne a meno

4

ARCHIMEDE E L’AMICO IMPROBABILE

La storia potrebbe essere carina se non fosse condita con un po’ di moralismo, come quello del maggiordomo. Non solo c’Γ¨ la solita patetica necessitΓ  di fare una storia intorno al tema dell’articolo scientifico di cui non avevamo bisogno, ma c’Γ¨ anche il messaggio esistenziale: se sei intelligente e i tuoi familiari sono stupidi, stai con loro invece di trovare amici adatti a te! Bah, se siete convinti voi che questa sia la via giusta, io non devo educare nessuno.

Leave a comment